giovedì 16 agosto 2007

Chi siamo

Claudio, David ed Enzo
Siamo 3 taranti "arrabbiati" per le attuali condizioni delle nostre spiagge che vogliono fare qualcosa di serio ed attirare un pò di attenzione "politica" su questo serio problema.

Pulire le spiagge si può e si deve, e non deve essere solo un impegno "stagionale", bensì un lavoro continuo che deve coinvolgere tutti i cittadini. Deve essere chiaro che non bisogna sporcare le nostre spiagge perchè i rifiuti pian piano rotolano in mare.

Perchè il nome "Australia"
Uno di noi (David) ha vissuto quattro anni in Australia, e ci ha raccontato delle affascinanti realtà su quell'isola dove non esiste il consetto di spiaggia privata e dove tutti i cittadini coltivano da sempre una coscienza popolare di "NON SPORCARE". Sporcare le spiagge in Australia è un reato punito severamente, al contrario del nostro stato, dove ognuno fa quello che vuole sulle spiagge. Abbiamo voluto chiamare la nostra associazione "Australia" perchèci auguriamo che un giorno le nostre spiagge diventino ordinate e pulite come quelle australiane e che la gente capisca finalmente che non sporcare è meglio che pulire (con l'aiuto della pubblica amministrazione)